Fra i luoghi più suggestivi d’Italia dove fare paracadutismo c’è senza dubbio l’Argentario in Toscana.
Il Monte Argentario è un promontorio meraviglioso che fa parte di una riserva naturale che ricopre parte del mar Tirreno e due isole parte dell’arcipelago toscano, Giglio e Giannutri.
Un lancio da qui permette di ammirare un panorama unico diviso tra mare, scogliere e prati della Maremma.
I voli partono da Orbetello, in provincia di Grosseto, e sono adatti anche ai principianti poiché vengono eseguiti in tandem con istruttori esperti i quali completano queste escursioni giornalmente in totale sicurezza. Prima di partire, ai partecipanti viene proposto un breve corso introduttivo per spiegare come comportarsi e come vivere al meglio questa esperienza così adrenalinica.
Con i lanci in tandem, i principianti del paracadutismo verranno collegati all’imbracatura di un istruttore il quale avrà pieno controllo della vela del paracadute. Al partecipante viene lasciato spazio per provare a pilotare il paracadute durante alcune fasi della discesa, ma sempre con il controllo del professionista.
Durante la caduta libera si possono raggiungere velocità superiori ai 200 chilometri orari e il volo viene ripreso da un operatore video che si lancia a seguito dei partecipanti, per immortalare per sempre questo momento fantastico.