Skydiving in Italia, le località più belle dove tuffarsi

Ci sono alcuni luoghi in Italia particolarmente rinomati per chi ha la passione del paracadutismo nel sangue: li abbiamo raccolti in questo focus.

Nettuno, Roma

Nettuno è una località in provincia di Roma dove una scuola di paracadutismo con oltre un decennio di esperienza nel settore offre meravigliose escursioni in paracadute. Il lancio si effettua da un’altitudine di circa 5.000 metri e viene effettuata in tandem. In alternativa, è offerto un vero e proprio corso per chi vuole completare le qualificazioni ENAC. Il panorama che si ammira dall’alto è strepitoso e permette di ammirare le spiagge del Tirreno, la rigogliosa natura circostante e la Capitale in lontananza.

Fano, Pesaro Urbino

Skydive Fano è una delle scuole di paracadutismo che ha ottenuto più riconoscimenti nel mondo e offre tuffi a prezzi accessibili a tutti. Durante la caduta libera si potrà godere del paesaggio marchigiano in tutto il suo splendore, diviso tra colline, costa adriatica e zone boscose.

Siracusa

Lo spettacolo dell’isola dall’alto va apprezzato almeno una volta nella vita: i colori del mare incontrano la storia millenaria delle città. I lanci partono dalle città di Siracusa e Caltagirone e sono il modo migliore per ammirare la Trinacria nella sua interezza.

Orbetello

In Toscana troviamo lo Skydive Costa d’Argento, scuola di paracadutismo che permette di lanciarsi da 4.200 metri di altezza a poca distanza dall’Argentario. Questo volo permette di posare lo sguardo sul caratteristico panorama toscano diviso fra isole e cale nascoste, la laguna di Orbetello e i verdi prati della maremma.

Melendugno, Lecce

Prima un tuffo dall’aereo e poi un tuffo nel mare. Il Salento dall’alto è meraviglioso, grazie ai riflessi del sole nelle acque cristalline e la sabbia dorata di uno dei tratti di costa più belli d’Italia.

Milano

Per chi invece è amante delle atmosfere metropolitane, un lancio sopra il cielo di Milano è un’esperienza da non perdere! Sorvolate il capoluogo lombardo e ammirate il ritmo frenetico di una città che non si ferma mai, oltre che i monumenti e i luoghi di interesse… Senza dover litigare con i turisti.

Lo skydiving è una scarica di adrenalina, un sogno di libertà che offre sensazioni uniche e indescrivibili. Provate questa esperienza dai cieli d’Italia e non ve ne pentirete!

Articoli consigliati